Anche in Italia la nuova Audi A3 Sportback mild-hybrid 48 Volt - image  on https://motori.net
You are here

Anche in Italia la nuova Audi A3 Sportback mild-hybrid 48 Volt

Anche in Italia la nuova Audi A3 Sportback mild-hybrid 48 Volt - image Audi-A3-Sportback-1.5-TFSI-S-tronic on https://motori.net

Vantaggi in termini di mobilità e fiscalità grazie all’omologazione ibrida.

Si amplia la gamma della nuova Audi A3 Sportback. La quarta generazione della berlina dei Quattro Anelli vede entrare a listino la versione 1.5 TFSI S tronic 150 CV MHEV 48V. Per la prima volta nella storia del marca tedesca, la tecnologia mild-hybrid a 48 Volt viene dedicata a una berlina con un motore a 4 cilindri. L’alternatore-starter fornisce un apporto alla trazione endotermica quantificabile in 50 Nm e 12 CV. Il sistema frenante elettroidraulico e la frenata rigenerativa s’ispirano ad Audi e-tron, prima elettrica Audi, e alla gamma ibrida plug-in dei quattro anelli.

Oltre 26.000 configurazioni online in meno di una settimana dalla commercializzazione e un afflusso di utenti su Audi Car Configurator superiore di cinque volte al vecchio modello: la quarta generazione di Audi A3 Sportback promette di replicare e anzi superare il successo della precedente serie della berlina di Ingolstadt. Una vettura tradizionalmente di ampio gradimento, tanto da essersi confermata nel 2019, in Italia, la regina del mercato flotte Audi. Ora la bestseller dei quattro anelli vede ampliarsi la gamma grazie all’entrata a listino della motorizzazione 1.5 (35) TFSI S tronic 150 CV con tecnologie cylinder on demand e mild-hybrid a 48 Volt.

La quarta generazione di Audi A3 Sportback colleziona primati: non solo è caratterizzata dall’aspetto più sportivo di sempre per la berlina prodotta a Ingolstadt, ma può contare anche su di una nuova firma luminosa, portata in dote dalle luci diurne dei proiettori a LED Audi Matrix, top di gamma, su di un’abitabilità superiore rispetto al passato e sulla disponibilità di rivestimenti interni in materiale sintetico ottenuto riciclando le bottiglie in PET. Quest’ultima una novità assoluta per la gamma Audi. Ora, con il debutto della motorizzazione 1.5 (35) TFSI S tronic 150 CV MHEV 48V, nuova Audi A3 Sportback diviene anche la prima berlina nella storia del Brand a beneficiare dell’abbinamento del sistema mild-hybrid a 48 Volt con un motore a 4 cilindri. Una prerogativa solitamente riservata ai propulsori a 6 e a 8 cilindri.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.