Ad IKEA Anagnina di Roma la ricarica è gratis - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Ad IKEA Anagnina di Roma la ricarica è gratis

Ad IKEA Anagnina di Roma la ricarica è gratis - image 426224073_Nissan-e-IKEA-accelerano-la-mobilità-elettrica-in-Italia- on http://auto.motori.net

La nuova colonnina installata in collaborazione con Nissan permette di ricaricare rapidamente due veicoli elettrici contemporaneamente.

Ricarica gratis per i veicoli elettrici dei clienti del magazzino IKEA Anagnina di Roma. Quive l’azienda svedese ha installato in collaborazione con Nissan una colonnina di ricarica rapida tipo CHAdeMO (CHArgedeMOve) operativa 24 ore su 24 dove per i prossimi anni sarà possibile ricaricare gratuitamente due veicoli contemporaneamente… mentre magari si fanno acquisti all’interno dello store romano.

Con questo nuovo impianto sale così ad 82 il numero complessivo delle colonnine di ricarica rapida installate in Italia con contributo totale o parziale di Nissan. Dislocate in punti strategici per consentire il massimo vantaggio nell’utilizzo dei veicoli elettrici da parte dei propri clienti, le colonnine CHAdeMO forniscono 50 kW di corrente continua attraverso un connettore speciale e sicuro. Lo standard CHAdeMO è stato testato per sostenere fino a 100 kW.

Nissan rafforza così il proprio impegno per la mobilità sostenibile che si concretizza non solo nella produzione di veicoli elettrici sempre più performanti e sicuri come la nuova LEAF che permette di immagazzinare e restituire energia alla rete ma anche, grazie a partner di livello internazionale, nella costruzione di un’estesa e moderna rete infrastrutturale.

La collaborazione con IKEA nasce dal comune impegno delle due aziende nella sostenibilità ambientale e crea una simbiosi virtuosa tra persone, veicoli e natura. L’iniziativa della infrastruttura di ricarica rapida per veicoli elettrici nei negozi IKEA fa parte del programma dell’azienda svedese “People and Planet Positive”, con l’obiettivo di sensibilizzare positivamente le persone verso un pianeta sostenibile, che coinvolge ogni aspetto della filiera costruttiva, distributiva e di vendita.

Il servizio di ricarica dei veicoli elettrici si inserisce all’interno di una rete di attività portate avanti in questi anni da IKEA per una mobilità a basso impatto ambientale. Dal 2009 tutti i collaboratori dei due negozi romani hanno, ad esempio, a disposizione un Mobilty Bonus di 150 Euro da utilizzare per un abbonamento annuale ai mezzi pubblici oppure per l’acquisto di un veicolo elettrico od ibrido oppure di una bicicletta a pedalata assistita.

Leggi anche :

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.