80.000 esemplari unici - image  on http://auto.motori.net
You are here

80.000 esemplari unici

80.000 esemplari unici - image 80000th_continental_gt on http://auto.motori.net

80.000 Bentley Continental GT prodotte Tre generazioni prodotte in 18 anni. 17 miliardi di configurazioni diverse  assicurano l’individualità per ogni cliente.

Dallo stabilimento Bentley di Crewe, nel Regno Unito, + uscito l’80millesimo esemplare creato su ordinazione individuale di Continental GT, una V8 con guida a destra si colore Flame, prodotta a mano.

Quando, nel 1952, la Bentley R-Type Continental, una coupé con carrozzeria Mulliner in grado sfiorare i 200 km/h, era l’automobile a 4 posti più veloce del mondo e da allora si è guadagnata rapidamente la più alta reputazione fatto di lusso e prestazioni. L’attuale Continental GT, lanciata nel 2003, è prima vettura dell’era moderna Bentley. Ispirata a quella leggendaria R-Type, ha creato un segmento di mercato completamente nuovo: quello del moderno Grand Tourer di lusso. Da allora, è stato il punto di riferimento incontrastato per il settore che ha creato, con una media di quasi 5.000 esemplari all’anno consegnati ai clienti di tutto il mondo.

Oggi, dopo 18 anni, gli artigiani di Bentley – molti dei quali hanno lavorato al primo esemplare di Continental GT (ancora di proprietà di Bentley) – hanno realizzato a mano l’80millesimo esemplare. In questo periodo lo stile, la tecnologia e l’ingegneria alla base dell’auto si sono evoluti in modo significativo, registrando un aumento fino al 27% della potenza massima, mentre i modelli che si sono succeduti ottenuto una riduzione rispetto al modello originale del 48% nelle emissioni di CO2.

«Al suo lancio nel 2003, Bentley ha ridefinito il moderno concetto di Grand Tourer con la rivoluzionaria Continental GT. Ora, nel 2021, la GT continua ad essere la gran turismo di lusso per eccellenza, capace di fondere le ultime tecnologie, prestazioni e stile» dice Adrian Hallmark, presidente e amministratore delegato della Casa inglese. «Questo successo è una testimonianza delle capacità dei nostri designer, ingegneri e artigiani qui a Crewe. Ho avuto il piacere di lanciare la GT originale nel mio primo periodo in Bentley ed essere qui per il lancio dell’ultima generazione – e le iterazioni che ne sono seguite – sono state per me motivo di grande orgoglio. Continuerà a essere l’iconica spina dorsale del business Bentley per gli anni a venire, anche nel nostro passaggio quale leader mondiale di mobilità di lusso sostenibile».

La piattaforma alla base dell’auto è stata aggiornata consentendo proporzioni e livelli di abilità dinamica completamente nuovi che hanno alzato nuovamente l’asticella. Avvolta in un moderno e nuovo design, caratterizzato da linee più nitide e superfici più fluide, Continental GT rimane una gran tourer elegante e pienamente contemporanea.

Con una scelta di propulsori esaltanti, una delle più ampie gamme di colori e con opzioni interne quasi illimitate, le configurazioni uniche che ne conseguono se incrociate fra di loro possono arrivare miliardi di variazioni. In effetti, attualmente ci sono un totale di 17 miliardi di opportunità con cui un cliente può creare una Continental GT. Oltre a ciò, attraverso i servizi di Bentley Mulliner, la divisione su misura interna di Bentley, l’unico limite è l’immaginazione del cliente. Possedere una Continental GT garantisce sia l’individualità che l’esclusività, nonostante faccia parte di una famiglia ora composta da 80.000 persone.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.