Parola di tassista: CITROEN C4 PICASSO 1.6 - image  on https://motori.net
You are here

Parola di tassista: CITROEN C4 PICASSO 1.6

Parola di tassista: CITROEN C4 PICASSO 1.6

Auto.motori.net non si ferma. Continuano le nostre interviste ai tassinari di Roma. Questa volta abbiamo intervistato una donna, Mara, che ci racconta qualcosa di più sulla Monovolume della Citroen,  la C4 Picasso 1.6.

 

Ciao Mara, quanti anni sono che fai questo lavoro?

Ormai ho perso il conto. Faccio questo mestiere da ben 20 anni. Tanti eh?

Perché hai scelto la XSARA Picasso per il tuo lavoro?

L’ ho comprata nel 2010 e l’ho scelta per il suo comfort e perché è diesel, quindi non sono consuma molto. Avevo bisogno di una vettura comoda per il segmento, e non potevo non scegliere la C4, mi sono trovata subito in sintonia.

Quali sono i pregi e i difetti di quest’auto?

Non trovo difetti. Sono sette anni che utilizzo macchine Citroen, e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene. L’unico problema è che se si rompe qualche pezzo, allora lì sono dolori. Le officine autorizzate Citroen sono un po’ care. Per il resto, la C4 è un auto pratica e confortevole, con una buona accessibilità a bordo.

Se parliamo di confort, che cosa ci dice?

È un auto molto apprezzata dai clienti.  È comoda, capiente, alta, ha un bagagliaio abbondante con una capacità da 537 litri a 630, ovviamente facendo avanzare i sedili posteriori. Inoltre ha anche una buona visibilità in avanti, mentre quella posteriore è un po’ limitata, ma fortunatamente ho la telecamera che mi aiuta. Anche lo sterzo è abbastanza preciso. Che dire? Io mi sono trovata bene da subito, poi ho un legame speciale con le auto Citroen.

Su quanto si aggirano i costi di manutenzione?

Mah..i costi di manutenzione sono quelli di qualsiasi auto. Faccio il tagliando ogni 15.000 / 20.000 Km, quindi 180 – 200 euro

Quali sono i consumi reali in città? E quelli extra-urbani?

In città arrivo a 10/15 Km al litro, mentre per le tratte extraurbane fino a 20 Km/litro. I consumi, diciamo, che sono standard.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.