Formazione Nissan: 4.300 venditori scoprono le caratteristiche di Nuova Micra

Con l’arrivo di Nuova Micra nelle concessionarie di tutta Europa, i venditori Nissan hanno completato uno dei programmi di formazione più ambiziosi mai proposti dalla casa automobilistica a livello europeo.

Circa 4.300 venditori provenienti da 26 paesi hanno partecipato al corso intensivo per conoscere le nuove caratteristiche di Micra.

Sfruttando le tecniche digitali più avanzate per migliorare l’apprendimento, la memorizzazione e la partecipazione, il corso si proponeva di illustrare ai venditori le caratteristiche della nuova berlina di segmento B firmata Nissan, in modo che imparassero a spiegarle a loro volta.

Tra queste caratteristiche rientrano il programma di personalizzazione e come questo è adattabile in funzione della tipologia di cliente. Una parte della formazione era dedicata alla presentazione del sistema di infotainment de dell’esclusivo impianto audio BOSE Personal con due diffusori integrati nel poggiatesta del sedile di guida, per un’esperienza di ascolto a 360°.

Tenutosi in un hotel alle porte di Dubrovnik (Croazia), il programma ha permesso ai venditori di partecipare a test drive individuali della durata di due ore, simili in tutto e per tutto a quelli organizzati per i clienti. È stata l’occasione perfetta per scoprire e testare in prima persona le tecnologie di sicurezza Nissan Intelligent Mobility, come il Sistema intelligente di allerta e prevenzione cambio corsia involontario. In caso di necessità, grazie a questa funzione la Micra viene ricondotta nella propria corsia con una lieve correzione della traiettoria.

A bordo dei 50 veicoli dimostrativi in rappresentanza dell’intera gamma Micra, i venditori hanno percorso circa 266.000 km durante le sei settimane dell’evento.