Passione vera, prestazioni eccezionali

Nuovo pneumatico Michelin Pilot Sport4 S per auto ad alte prestazioni.

Pilot Sport4 S è il nuovo pneumatico Michelin ad altissime prestazioni che sostituisce Pilot Super Sport tra i pneumatici top di gamma della Casa francese. Sviluppato per equipaggiare le più esclusive automobili sportive e berline ad alte prestazioni ed in particolare per rispondere alle esigenze dei proprietari di BMW M, Ferrari, Ford, Mercedes-AMG e Porsche, il nuovo Michelin Pilot Sport4 S promette alte prestazioni grazie ad un battistrada che ottimizza l’impronta al suolo anche nelle situazioni più estreme ed alla Bi-Compound Technology. La parte esterna del battistrada integra un nuovo materiale ibrido che favorisce l’aderenza su fondo stradale asciutto, mentre la parte interna presenta una mescola inedita di silice e di elastomeri funzionali che permettono al pneumatico di offrire un’ottima aderenza su fondo bagnato.

Utilizzabili sia su strada che in pista, Michelin Pilot Sport4 S ha superato cinque concorrenti nei test condotti dall’ente indipendente tedesco TÜV SÜD, Nelle prove di frenata su fondo asciutto ha avuto infatti bisogno di 33,66 metri per passare da 100 km/h all’arresto completo, mentre il migliore dei suoi concorrenti richiedequasi un metro in più (+0,83 metri), mentre in quelle su fondo bagnato gli sono bastati solo 27,73 metri per passare da 80 km/h all’arresto completo. Anche in questo test è stato il pneumatico che ha ottenuto il risultato migliore, fermandosi completamente quasi 2,5 metri (+2,41 metri) prima dell’ultimo pneumatico in classifica. Nondimeno su un circuito lungo 2,6 km, ha poi permesso di fare registrare la migliore prestazione velocistica sul giro.

Test di usura organizzati da Dekra Test Center hanno poi dimostrato che il nuovo pneumatico Michelln offre la maggiore durata fra quelli della sua stessa categoria.

Come tutti i pneumatici Michelin top di gamma, il nuovo Pilot Sport4 S integra sui fianchi la ia Premium Touch Technology che ha reso possibile la creazione di un contrasto su alcune zone del fianco esterno attraverso una micro-geometria che assorbe la luce e permette di modulare il contrasto ottico e creare una sfumatura di nero che ricorda il velluto. Inoltre, essendo la maggior parte delle vetture sportive equipaggiate con ruote di grande diametro e pneumatici a fianchi ribassati, è dotato di un cordolo di protezione per il cerchio che in molti casi può evitare il contatto tra il cerchio ed il marciapiede,.

Il nuovo pneumatico Michelin è già disponibile in Europa e negli Stati Uniti in 34 dimensioni da 19 e 20 pollici, che coprono il 92% del mercato.